Uci MTB World Cup Nove MestoSi è svolto a Nove Mesto in Repubblica Ceca domenica 26 Maggio il secondo round della  World Cup XC cross country su un percorso di 32.6 Km.

Con un clima nuvoloso, tra piante che solcavano il cielo, e con un terreno in condizioni perfette, è stato spettacolo alloUci MTB World Cup Nove Mesto 4 stato puro.

Non mancavano i tratti tecnici, tra le pietre o alle prese con discese tra le piante ricche di radici il percorso era degno della coppa del mondo.

A vincere dopo 1h39’33” è Nino Schurter (Scott Swisspower) che dopo una grande battaglia prevale su un altro mostro sacro di questa disciplina, Julien Absalon (BMC) distaccandolo di soli 3 secondi.

Terzo classificato a 45 secondi è lo svizzero Lukas Flückiger sempre team BMC, seguito da un altro svizzero Thomas Litscher (Multivan Merida) distaccato dalla prima posizione di 1 minuto e 2 secondi.

Quinta posizione per il canadese Max Plaxton a 2 minuti e 2 secondi.Uci MTB World Cup Nove Mesto podio

Uci MTB World Cup Nove Mesto 2L’italiano Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing) dopo una partenza un po’ in sordina, al primo passaggio era 17esimo, agguanta la nona posizione assoluta con un distacco di 3 minuti.

Se avete perso la diretta della gara, MTBbici.it vi ripropone il video completo di tutta la gara qui.

 

La gara al femminile su un percorso ridotto di 24.2 Km vede invece trionfare per la prima volta in coppa del mondo la slovena Tanja Zakelj (Unior Tool Team) col tempo di 1h25’50”.

Uci MTB World Cup Nove Mesto 5Seconda posizione per Maja Wloszczowska (Giant Pro XC Team) a 19 secondi.

Chiude terza la canadese Catharine Pendrel (Luna Pro Team) a 1 minuto e 21 secondi.

Quarta e quinta posizione rispettivamente per Engen Alexandra (Ghost Factory Racing Team) Eva Lechner (Colnago Sudtirol) ritardata di 2 minuti e 19 secondi.

 

Uci MTB World Cup Nove Mesto podio 2

 

Uci MTB World Cup Nove Mesto 3La prossima gara di World Cup XC è in programma il 15-16 Giugno in Italia in Val di Sole.

 

 

 

 

 

Foto: UCI Mountain Bike World Cup