Trek presenta le nuove Trek da 27,5″: Slash e Remedy.

 

Trek da 27,5″ : anche Trek si orienta verso i nuovi formati di ruote che stanno prendendo piede e sviluppa le nuove Trek Slash e Remedy.

Trek da 27,5"

Trek da 27,5″: Slash e Remedy

Come dichiara Travis Ott, Trek MTB Brand Manager: “Dopo un decennio di, test, prototipi, sviluppo e dibattiti, è diventato chiaro che la questione della dimansione delle ruote, per i rider, è principalmente legata allo stile di guida”.

Trek sembra quindi averci riflettuto molto e aver prodotto quello che per lei è il meglio come misure a seconda della disciplina, ma lasciando comunque decidere al rider a seconda del suo stile di guida quale dimensione di ruote e conseguenti geometrie del telaio siano le preferite.

Parliamo ora delle nuove Trek da 27,5″, la Slash e la Remedy.

Slash 27,5″

 

La Slash da 27,5″ è una bici mirata verso l’Enduro, piuttosto bassa e lunga, dispone di un travel da 160mm abbassabile a 130mm e vede un telaio riadattato per le nuove ruote, (telaio in alluminio Alpha Platinum brevettato Trek, 350 grammi più leggero della versione 26 pollici), sarà disponibile in 3 allestimenti, 7 – 8 e 9, dove la 9 rappresenta il top di gamma.

In foto è rappresentata la Slash 9.

Trek Slash 9

 

La nuova Slash Trek da 27,5″ sarà disponibile in 5 taglie (15,5″ – 17,5″ – 18,5″ – 19,5″ – 21,5″), vede l’utilizzo di un sistema che permette di variare le geometrie del telaio in pochi minuti chiamato “Mino Link” e avrà un altezza del movimento centrale di 35cm, angolo sella di 66.5° e angolo sterzo di 65°.

La Slash 27,5″ sarà dotata del sistema ABP (Active Break Pivot) per la sospensione, con snodo coassiale al mozzo posteriore.

trek caratteristiche slash

 

Remedy 27,5″

trek Remedy 9 650b

La Remedy 27,5″ nasce come trail bike, anche se in casa Trek tengono a ribadire che oramai a seconda del percorso e delle caratteristiche di guida, le scelte anche per l’enduro si posso orientare verso questo tipo di bici.

La nuova Remedy Trek da 27,5″ avrà a disposizione un escursione delle sospensioni di 140mm con tecnologia Drcv (Dual Rate Control Valve) progettato da Trek, e sarà disponibile sia con telaio in carbonio OCLV che con telaio in alluminio Alpha Platinum; le versioni in carbonio saranno la 9.9, 9.8 e 9.7 mentre le versioni in alluminio la 9, 8 e 7.

La Remedy vede anch’essa l’utilizzo del sistema che permette di variare le geometrie del telaio in pochi minuti chiamato “Mino Link”, e le geometrie sono:

  • angolo di sterzo di 67,5 gradi (68,2 in posizione High del Mino Link).
  • altezza del movimento centrale di 33,8 cm.
  • lunghezza dei foderi bassi da 43,5 cm in assetto Low e 43,3 in assetto High.

trek remedy caratteristiche

 

Trek geometrie slash remedy

 

trek-allestimenti

La nuova Remedy Trek da 27,5″ sarà disponibile anche in formato 29 pollici ribadendo appunto che non vi è un formato più veloce dell’altro su questi modelli ma dipende dallo stile di guida e dal feeling che il pilota riesce ad avere.

Trek ci illustra il suo pensiero per la scelta tra 26″, 27,5″ e 29″ da acquistare, che è anche alla base dello sviluppo dei suoi modelli.

trek scelta ruote

trek scelta ruote

Per maggiori informazioni visita il sito Trek.

Ti potrebbe interessare: Trek World Racing Stories 2° episodio

 

Riassunto
Data
Modello
Trek da 27,5
Il voto di MTBbici
5