Nuove Specialized Stumpjumper HT presentate per l’anno 2015.

Specialized nello showroom di Milano ha presentato tutta la nuova gamma per l’anno 2015.

In questo articolo andremo a vedere nel dettaglio i cambiamenti più significativi per quanto riguarda il modello da cross-country per eccellenza di casa Specialized, la Specialized Stumpjumper HT in veste 2015.

Con le 26 pollici che in casa Specialized sono solo un ricordo, le 29″ si confermano dominanti nella specialità più pedalata del gruppo, andiamo quindi a vedere le novità di queste 29″ per il prossimo anno.

Partiamo dal modello che racchiude la novità più esclusiva in assoluto, la Specialized Stumpjumper HT Marathon Carbon 29”.

 

Specialized Stumpjumper HT Marathon Carbon 29” 2015.

La Specialized Stumpjumper HT Marathon Carbon 29” 2015 si arricchisce ora del nuovo reggisella telescopico XCP Command Post, novità assoluta per quanto riguarda il cross-country.

Si tratta di un reggisella telescopico meccanico con passaggio cavi interno, costruito in carbonio per mantenete un peso ridotto, che sappiamo nel cross-country prerogativa quasi fondamentale, dal peso di 381 grammi e con 35 millimetri di escursione.

 

Specialized-Stumpjumper-HT-Marathon-Carbon-29-2015

Per il resto la Specialized Stumpjumper HT Marathon Carbon 29” 2015 non subisce variazioni se non nell’allestimento, nella grafica e nella colorazione ora bianca con scritta e inserti grigi, a nostro avviso molto bella.

Il prezzo di listino è di 5.350 euro.

 

Specialized Stumpjumper HT S-WORKS Carbon 29” World Cup 2015.

 

La Specialized Stumpjumper HT S-WORKS Carbon 29” World Cup 2015 non varia molto rispetto al modello 2014.

Troviamo dal primo colpo d’occhio una colorazione rivista su base nero opaco con logo e grafiche bianche, il gruppo si mantiene invariato ossia il top di casa SRAM 1×11, lo SRAM XX1 con guarnitura dedicata Specialized S-Works.

 

Specialized-S-WORKS-Stumpjumper-HT-Carbon-29-World-Cup-2015

Come forcella troviamo l’invariata Sid Brain World Cup con escursione di 90mm (80mm per la taglia S) e come ruote troviamo le Roval Control SL Carbon, sempre invariate rispetto al 2014.

L’impianto frenante della nuova Specialized Stumpjumper HT S-WORKS Carbon 29” World Cup, variato rispetto all’attuale modello, è affidato ai performanti Magura Mt8 con diametro 180mm all’anteriore e 160mm al posteriore.

Variati anche reggisella e sella, troviamo quindi un nuovo reggisella S-Works Fact carbon da 27,2 con arretramento di 25mm, e una nuova sella Phenom S-Works Carbon.

Le coperture sono delle Specialized Fast Trak S-Works 29×2.0.

Incluso in questo modello come in tutti gli altri della gamma troviamo il kit mini Swat, ossia il multi-tool Specialized integrato al portaborraccia.

La Specialized Stumpjumper HT S-WORKS Carbon 29” World Cup 2015 vanta un peso reale intorno agli 8,8 Kg senza pedali, ma comprensivo di camere d’aria e Kit mini Swat integrato al portaborraccia.

Il prezzo di listino è di 7.190 Euro.

Prosegui ai modelli successivi…

Riassunto
Data
Modello
Specialized Stumpjumper HT 2015
Il voto di MTBbici
5

Pagine: 1 2