rh+ Z Alpha: il nuovo casco testato in galleria del vento.

rh+ Z Alpha 3

rh+ Z Alpha

Z Alpha è il casco progettato nel Powerlogic Lab e testato in galleria del vento con l’obiettivo di offrire prestazioni aerodinamiche superiori senza compromessi in ventilazione.

Il nuovo casco Z Alpha ha dimostrato, nei test in galleria del vento, di offrire prestazioni massime sia in termini di aerodinamica sia di aerazione, trovando il modo ottimale di bilanciare i flussi d’aria dentro il casco con quelli esterni. La cover rimovibile e il sistema di protezione Mips rendono questo casco unico. Per questo è possibile dire che mai un casco ventilato è stato così veloce come Z Alpha.

rh+ Z Alpha 2


The rh+ research and development Team presents the new Z-Alpha helmet. from rhsportcode on Vimeo.

 

CARATTERISTICHE

Caratteristiche del capo

    Casco aerodinamico ventilato di ultima generazione: l’Aero Advanced Design di rh+ evolve il concetto di aerodinamica e lo porta ad un nuovo livello. Versione con MIPS, col nuovo sistema di ritenzione Power FIT EVO.

Peso

  • 310 gr.

Caratteristiche tecniche

COMPONENTI:

      • Evoluzione del Power FIT 2 con design ridotto e maggior sostegno della nuca per una stabilità e confort ancora maggiore.
      • Il divider laterale assicura una rapida regolazione del sistema di fissaggio del casco semplicemente spostando verso l’alto o il basso e chiudendo la fibbia.
      • Adesivi rifrangenti applicati nelle parti più visibili del casco per la massima visibilità e sicurezza anche in condizioni di luminosità ridotte.
      • Sistema di ritenzione elastomerico che si allunga permettendo alla calotta in EPS a bassa frizione di ruotare indipendentemente attorno al cranio così da ridurre la quantità di energie rotazionale trasferita al cervello.

COSTRUZIONE:

      • Tecnica evoluta di co-stampaggio che permette di conferire al casco leggerezza e resistenza superiori. L’esclusivo processo consente di stampare unitamente la calotta esterna in policarbonato termoformato e la calotta interna in EPS.
      • Anello in policarbonato co-stampato che garantisce migliore resistenza meccanica in caso di impatto. Rende il casco meno soggetto ad abrasione da utilizzo.

ACCESSORI:

    • Sacchetto porta casco in pregiata microfibra personalizzata rh+.
    • Piccolo tappo removibile che assicura una protezione aerodinamica aggiunta al casco. Utile anche in caso di pioggia e/o temperature particolarmente basse.
    • Imbottitura anallergica in tessuto rh+ Fire Dry, removibile e lavabile, realizzata in un unico pezzo a cellule aperte 3D che assicura massimo comfort e rapida dispersione del sudore.

Comunicato stampa

Abus In-Vizz int

 

Cosa ne pensi del nuovo casco rh+ Z Alpha?