Dal 13 al 16 Giugno avete impegni?

Mountain Bike World Cup - Val di Sole

Partenza della gara di cross-country

Fate bene a cancellarli!

Il grande spettacolo della Mountain Bike arriva in Italia, e capita una volta all’anno.

Sto parlando della Mountain Bike World Cup che fa tappa in Val di Sole, in Trentino, precisamente a Commezzadura, un’oretta di strada da Trento.

La Val di Sole non è nuova a eventi di questo genere, e si conferma alla grande sul massimo palcoscenico sportivo mondiale.

Infatti dopo i noti Campionati Mondiali di Mountain Bike e Trial organizzati nel giugno 2008,  la finalissima della Coppa del Mondo 2011 e l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo 2012 la Val di Sole ospita ancora quest’anno la Coppa del Mondo.

Val di Sole 3

Le pendenze anche nel cross-country fanno paura!

Val di Sole 2

Giù a tutta nella gara di Downhill

Mountain Bike World Cup significa un evento a 360 gradi nel mondo della mountain bike, si potrà assistere al massimo circuito internazionale della Downhill, del Cross Country  e della nuovissima disciplina del Cross Country Eliminator, una spettacolare gara di cross country sprint su breve circuito di 1 km circa a giro, in cui competono quattro atleti a turno (i due più veloci di ogni batteria passano i vari turni di qualificazione, sino alla finalissima).

La Val di Sole non si limita ad ospitare questa importantissima gara, ma siamo in Italia e le cose le facciamo bene, infatti ha ottenuto come riconoscimento il terzo posto nella classifica stilata da rider, team, sponsor e direzione UCI sulle migliori tappe della Downhill RockyRoads Uci Mountain Bike World Cup 2012!

Tutto rispetto per il tracciato, l’organizzazione e gli impianti presenti in Val di Sole, che ne fanno per gli amanti delle ruote grasse un vero e proprio parco divertimenti.

Val di Sole 1

Salti di questi funamboli da ammirare

Se questo non vi basta ci sarà anche un percorso Four Cross, dove salti e paraboliche sono il fulcro del divertimento e sarà direttamente collegato al villaggio dei mondiali, dove posizionandosi sulla rampa a monte del percorso si potrà avere una visuale ottimale di tutto il percorso.

 

E se non vuoi partecipare solo da spettatore puoi anche diventare volontario compilando il modulo della candidatura ufficiale.

Foto: valdisolebikeland.com

 

Video di presentazione…da vedere!

 

 

Il programma della Mountain Bike World Cup – Val di Sole

 

Programma UCI World Cup

Programma completo versione PDF

 

Siete ancora convinti di andare ai vostri impegni?