Giant Trance

giant trance 27,5

Giant Tance 27.5

L’assalto delle 27.5 (650b) non sembra dare segni di cedimento. Giant presenta per il 2014 molti nuovi modelli, tra cui la Trance, che adotta appunto le 650b, i nuovi modelli includono sette modelli per uomo e cinque da donna. I nuovi modelli saranno disponibili verso fine estate inizio autunno.

Fai click qui per vedere quali sono stati i motivi per i quali Giant ha puntato tutto sulle 27.5.

 

Trance e Trance Advanced 27.5

La trail bike di Giant, la Trance, è stata la logica candidata per il nuovo cambio di stile verso la 27.5, ma le ruote 650b sono solo una piccola parte della trasformazione. La Giant Trance 2014 e il telaio in carbonio Trance Advanced ottengono un incremento dell’escursione delle sospensioni e una rivisitazione delle geometrie che la rendono più performante nel bike trail.

La sospensione posteriore incrementa l’escursione da 127mm a 140mm. Tutti i modelli Giant Trance e Giant Trance Advanced hanno la forcella con escursione da 140mm e 32mm di sezione. I modelli top di gamma adottano una forcella regolabile per incrementare la corsa di altri 20mm.


Le geometrie del telaio sono più aggressive dei modelli dell’anno scorso, confrontando con i modelli 2013 l’inclinazione del tubo sterzo è passata da 69,5 gradi a 67 gradi.

giant trance 27,5

Giant Tance 27.5

Ci saranno tre modelli Advanced, i quali avranno il triangolo frontale in carbonio e il carro posteriore in alluminio. Tutti i modelli Trance Advanced hanno il passaggio dei cavi interno al telaio, il movimento centrale BB92, guidacatena ISCG 05 e l’asse posteriore convertibile 142mm/135mm.

Trance SX 27.5

Come è successo per Specialized EVO line e Rocky Mountain BC Editinon, la Giant  Trance SX mostra di avere componentistica e specifiche per andare in contro alle esigenze del biker più aggressivo.

giant trance 27,5

La trance Advanced in versione prototipo

Le due SX condividono lo stesso telaio delle Trance e Trance Advanced, ma l’escursione della forcella aumenta da 140mm a 160mm. Entrambe montano la forcella con sezione da 34mm Fox TALAS, questo aumento di escursione modifica l’angolo dello sterzo a 66 gradi, alza il movimento centrale di 6mm da terra e diminuisce l’inclinazione del tubo sella di un grado.

La Trance Advanced SX è la bici che i corridori Giant, Adam Craig e Josh Carlson, hanno usato durante le gare questa stagione. Nonostante le SX abbiano un’escursione maggiore all’anteriore, il posteriore ha ancora 140mm di escursione, piazzandole tra le bici da enduro con la minor escursione.

Il fatto che la Trance abbia dai 10 ai 20mm in meno di escursione al posteriore rispetto alla maggior parte delle enduro, non sembra incidere negativamente sulle prestazioni; sia Craig che Carlson hanno guidato alla vittoria le SX questa estate.

“Puoi guidare su terreni rocciosi e radici in totale confidenza… Puoi inserirti in curva più velocemente e uscirne con maggiore velocità” ha detto Carlson della sua Trance Advanced SX in versione prototipo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Riassunto
Scritto da:
MTB bici
Data
Modello
Giant Trance e trance Advanced 2014 27.5
Il voto di MTBbici
4

Lascia un commento