Eldorado 650B

Eldorado 650B: la presentazione

Eldorado 650B, questo il nome della ultima nata in casa FRW.

Eldorado 650B è il nuovo modello hardtail 2014 basato sul nuovo standard di ruote da 27,5”.

Si tratta del top di gamma offroad FRW , già apprezzato da molti biker sul modello da 26 pollici, ora si propone in un Eldorado 650B telaiolook rinnovato sotto molti punti di vista.

Infatti il telaio è costituito in fibra di carbonio full carbon, ed è stato sviluppato dagli ingegneri FRW grazie alla collaborazione di bikers impegnati in diverse gare e prove, che forniscono informazioni utili per lo sviluppo e il comportamento del mezzo.

La struttura full carbon che viene sviluppata con tecnologie aeronautiche, aerospaziali e automobilistiche è in grado di garantire un rapporto rigidità/peso del 30 per cento superiore rispetto ai modelli precedenti.

Eldorado 650B frenoQuesto rapporto rigidità/peso chiamato Stw (Stiffness To Weight) è appunto aumentato su questo nuovo modello Eldorado 650B.

Il telaio presenta delle particolari  asimmetrie tra il tubo obliquo e i foderi orizzontali, caratteristica capace di aumentare la rigidità nella zona del movimento centrale riducendo al minimo la dissipazione energetica durante la pedalata.

Lo sterzo è conico da 1” 1/8 sopra e 1” ½ sotto, anche questo utile ad aumentare la rigidità, e il movimento centrale è un Press-fit da 92mm.

Il telaio Eldorado 650B presenta inoltre un attacco post-mount per la pinza freno, ed è adatto ad un disco da 160mm di diametro.

Il sistema Swing-Arm Design già presente sul telaio FRW di dimensione 26 pollici, si ripropone sul nuovo modello 650B e ne conferisce un’estrema compattezza e rigidità nel suo insieme.

Le geometrie e le taglie vengono concepite in base a dati elaborati per garantire una migliore e vantaggiosa copertura per ogni genere di biker.

Il telaio Eldorado 650B offre anche un ottimo sistema integrato di passaggio dei cavi.

 

La componentistica

I componenti di cui è dotata la FRW Eldorado 650B sono di alto livello e ne garantiscono una garanzia di affidabilità e Eldorado 650B cambioqualità che un cliente esigente sa apprezzare, possiamo appunto notare la forcella Rock Shox Sid Rlt, il reggisella FSA SLK Monolink e la serie sterzo Ritchey WCS oltre al sistema di cabalggio ICRS (Internal Cable Routing System) completamente integrato, che assicura una migliore scorrevolezza dei cavi rispetto ai vecchi sistemi esterni.

I cerchi sono Mavic Crossmax Slr, un ottimo prodotto apprezzato da molti bikers.

Viene venduta con 2 allestimenti differenti, Xt ed XTR con sistema 10X2 o 10X3.

 

I prezzi

 

Prezzi al  pubblico

Eldorado versione Xt 10×2 Crossmax Slr: 3.999 euro

Eldorado versione Xtr 10×2 / 10X3 Mavic Crossmax Slr: 4.999 euro

 

 

Se vuoi maggiori informazioni sul produttore visita il sito FRW.