Axevo XPro27 Pinion Carbon, la prima Axevo con il cambio Pinion 18 velocità.

Axevo propone per il 2014 la nuova Axevo XPro27 Pinion Carbon, dotata della Gear Box Pinion.

 

Axevo Xpro27 Pinion carbon

 

 

Di cosa si tratta esattamente?

Axevo Xpro27 Pinion 2Si tratta di una trasmissione diversa dal solito, dove non sono più presenti tutti i pignoni, ma solo uno, e la cambiata non avviene tramite il cambio tradizionale, ma è composta da una Gear Box dove gli ingranaggi del cambio sono sigillati all’interno di essa, e lavorano a bagno d’olio.

Dall’esterno quello che vediamo, anche dalle foto, è la presenza di questa scatola (Gear Box) posta nella zona del movimento centrale, a cui è collegata una sola corona, un tendicatena, e sul mozzo posteriore un solo pignone.

La cambiata avviene tramite il comando sul manubrio e può avvenire anche senza pedalare.

Per montare questo cambio Pinion il telaio della Axevo XPro27 Pinion Carbon ha una forma dedicata, ma presenta le stesse caratteristiche di pregio della Axevo XPro27 Carbon (in questo articolo potete trovare le caratteristiche della Axevo XPro27 Carbon).

L’Axevo XPro27 Pinion Carbon vanta un peso di 10,45 kg, e la Gear Box Pinion garantisce una minore manutenzione della trasmissione rispetto ai normali cambi sottoposti a maggiore usura, una cambiata fluida e veloce ed è progettato per una durata di almeno 60.000 Km.

Se siete alla ricerca di una MTB col cambio innovativo e tecnologico e vi piace, la nuova Axevo XPro27 Pinion Carbon fa al caso vostro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Per maggiori informazioni sul cambio Pinion visitate il sito Pinion.

Ti potrebbe interessare: Nuova Scapin Oraklo 29″: scopriamola!