Axevo Xpro27 27,5″/650B presentata ad Eurobike per stupire.

Dal peso piuma di soli 7,650 Kg nasce la nuova belva da cross-country di casa Axevo, la Axevo Xpro27 27,5″/650B.

 

axevo Xpro27 27,5"/650B

 

La casa bergamasca presenta la Axevo Xpro27 27,5″/650B all’Eurobike in Germania, e gli occhi si spalancano, allestimento al top, con componentistica ultraleggera, telaio in carbonio 3K made in Italy, ruote del nuovo standard da 27,5 pollici, per questa nuova MTB da XC dal peso di soli 7,650 Kg compresi pedali e portaborraccia Tune Skyline.

La nuova Axevo Xpro27 è allestita utilizzando gran parte dei prodotti importati da Axevo, (ricordiamo in collaborazione con i marchi: Winora Group, Magura, Haibike, Tune, Xentis, Kcnc, Xpeedo, Syntace e Progress) monta cerchi Tune Skyline 2.C. 27,5″ in carbonio sempre con mozzo Tune, forcella Magura TS8-elect da 100 mm di escursione e sterzo conico da 27,5″, freni anch’essi Magura, sono degli MT8 con leve in fibra di carbonio, guarnitura KCNC K-Type Silverbone, e molti altri componenti KCNC e Tune.

axevo Xpro 27La Axevo Xpro27 monta una trasmissione SRAM XX1 monocorona,e presenta il passaggio dei cavi interno, (ad eccezione di quello del freno posteriore), monta inoltre un movimento centrale Pf30 e un perno passante posteriore da 12 mm.

Molto curata nel look la nuova Axevo Xpro27 presenta un telaio in colorazione nero opaco, con loghi e scritte posizionate con cura, e sarà disponibile in taglie dalla XS alla XL e su ordinazione anche su misura.

 

Così il patron di Axevo commenta la nuova Axevo Xpro27 :

Si tratta del nuovo telaio da 27,5″ che contiene tutte le evoluzioni di progetto studiate e realizzate grazie al lavoro di test svolto dal nostro reparto corse.

Stiamo parlando di un telaio in carbonio 3K, completamente realizzato in Italia, che riprende le medesime caratteristiche strutturali della versione 2013, ma che si completa con unnuovo carro, caratterizzato dal perno passante da 12 mm, e con una nuova geometria, caratteristiche che rendono l’intero mezzo ancora più stabilecomodo e performante, su ogni tipo di terreno e in ogni situazione.

Continua infine dicendo:

E’ chiaro che la Xpro27 presentata qui ad Eurobike 2013 è stata concepita per stupire, abbiamo dato sfogo alle enormi potenzialità qualitative racchiuse nei prodotti dei grandi brands internazionali che noi come Axevo distribuiamo per l’Italia. Il risultato è una mountain bike di grande impatto visivo, capace di lasciare a bocca aperta per l’incredibile qualità dei suoi componenti e per il peso raggiunto: 7,650 kg comprensivi di pedali e porta borraccia.”

 

Allestimento

Scheda-tecnica-Axevo-X-Pro-27-Carbon

 

Prezzo della Axevo Xpro27

Il prezzo della Axevo Xpro27 è di 8299€.

 

Per maggiori informazioni su Axevo: www.axevo.it

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ti potrebbe interessare: Specialized Stumpjumper 2014
Ti potrebbe interessare: Alimentazione prima di una gara

 

 

Riassunto
Data
Modello
Axevo Xpro27 27,5
Il voto di MTBbici
5