Aaron Gwin assieme ad Angel Suarez formeranno il Team Yt.

La notizia che si vociferava ora è diventata definitiva, l’ha ufficializzata Yt, ed è quella della nasciata del suo primo Team di Coppa del Mondo, chiamato “The YT Mob”.

A formare “The YT Mob” saranno Aaron Gwin ed Angel Suarez, mentre la direzione del team sarà affidata a 23 Degrees Sports con Martin Whiteley (ex Trek Racing Team) in qualità di team director.

Aaron Gwin

Questa è prima volta che il marchio tedesco Yt gareggerà in Coppa del mondo, e si affiderà alla sua Tues, per dimostrare che non è solo una bici da freeride di alto livello, ma è anche un mezzo a prova di gara.


Aaron Gwin, vincitore della Coppa del mondo 2015, e Angel Suarez, 20enne di grande talento in ambito downhill internazionale sono molto contenti della loro nuova avventura con il “The YT Mob”.

I test con la nuova bici in dotazione ad Aaron Gwin sono andati molto bene e non ci saranno modifiche sul telaio al punto che Gwin utilizzerà per tutto il 2016 un telaio di serie.

Aaron Gwin

Aaron Gwin e la sua nuova Yt Tues

Aaron Gwin ha così commentato il suo nuovo ingaggio:

La risonanza della notizia è stata incredibile così come l’entusiasmo dei miei fan e adesso sono finalmente felicissimo di annunciare questa novità. Siamo una grande squadra perché in Yt ho ritrovato la mia stessa passione per la mountain bike e per la Dh. La Tues è perfetta e sono felice di annunciare che gareggerò con questa bici nel 2016.

Aaron Gwin 5

Aaron Gwin 6

Aaron Gwin 4

La creazione di questo team, però, non ha cambiato in modo radicale la filosofia di Yt, da sempre focalizzata sull’aspetto divertimento.

Markus Flossmann, il Ceo di Yt, dichiara:

Abbiamo intenzione di rimanere fedeli alla nostra filosofia e aggiungere il concetto di “divertimento in gara”. Il nostro obiettivo è di dare a Gwin e Suarez il migliore supporto possibile, in modo che possano esprimersi al meglio in gara. Quindi, il divertimento in gara viene per primo, perché chi riesce a rimanere calmo e rilassato nei momenti di maggiore stress agonistico, riesce anche a esprimersi al meglio. E noi siamo felicissimi che Aaron e Angel abbiano deciso di unirsi a noi.

Angel Suarez

Angel Suarez

Gli altri sponsor del Team Yt Mob saranno: e*thirteen, Onza, Trp, Renthal, Sdg, Motorex, Odi, Cane Creek e Alpinestars.

Foto di: Ale Di Lullo.

Per informazioni Yt-Industries.com

Cube downhill team int

 

Cosa ne pensi del nuovo Team di Aaron Gwin?